Sezioni

La soluzione ecologica per l'imballaggio

Tu sei qui: Home Chi siamo Società
Azioni sul documento

Società

              Logo ICC Logo ICC
ICC - Industria Cartoni Cellulosi
Immagini
La produzione ICC - Particolare La produzione ICC - Particolare

La gamma di prodotti che oggi ICC sas offre ai suoi clienti è ampia e aperta all'ottenimento di soluzioni personalizzate e idonee a soddisfare ogni singola esigenza che il cliente dovesse richiedere. Ciò è possibile grazie allo studio approfondito e tecnico del nido d'ape e all'ottenimento di un know-how specifico, vero valore aggiunto di questa Azienda.


Il cartone a nido d'ape è un materiale molto duttile e si presta bene sia dove serve protezione e assorbimento dell’energia da urti e compressione, sia per sostituire materiali (da imballo) per nulla riciclabili, come il polistirolo, o di difficile smaltimento come legno o plastica;
infatti tutte le carte che ICC sas utilizza per la produzione dei pannelli a nido d'ape e degli altri prodotti sono carte riciclate e, a fine vita, sono al 100% riciclabili e riutilizzabili.


Il ventaglio di prodotti che ICC offre ai propri clienti inizia dalla scelta della tipologia di carta e dalle varie dimensioni delle celle a nido d’ape, ottenendo, in questo modo, una gamma di prodotti con diverse caratteristiche qualitative secondo la funzionalità e con performance di resistenze a compressione che variano da 100 a 500 KPa.


La produzione è caratterizzata, poi, da spessori che vanno da 10 a 150 mm. Si parte generalmente da pannelli di larghezza 1200 mm con lunghezze fino a 4000 mm che vengono poi sezionati e lavorati per ottenere i vari prodotti. I nostri clienti sono i produttori di cartone ondulato che usano i nostri listelli o bancali per spedire i fogli di cartone, l’industria del vetro che separa i fogli con listelli a nido d’ape e tutta l’industria che spedisce su bancali o in scatole. La produzione di arredi in collaborazione con alcuni studi di architettura, è l’ultima frontiera dell’uso di un materiale geniale come il nido d’ape in cartone. L’arredamento del negozio o dello studio si costruisce spendendo poco sia in termini economici che ambientali e terminato l’uso si ricicla in maniera semplice come tutti i cartoni.


creato da Redazione del sitoUltima modifica 27/09/2016 09:19